Home - News - Proieziun de fotos cun Paola Finali
finali Le fotoclub Val Badia á le plajёi de Ves invié, en jöbia, ai 05.04.2018, dales 20.30, tl Istitut Ladin "Micurá de Rü" a San Martin de Tor, a na proieziun de fotografies dal titul "La montagna dall'alba al tramonto" dla fotografin Paola Finali.  Tl zënter sarál les nostes beles munts tles Dolomites. Al sara da udëi fotos dles cater sajuns, che rapresentëia le tëmp danter le lové dl surëdl y le florí de surëdl.

Val informaziuns sura Paola Finali: "La fotografia è sempre stata per me fin da giovanissima istinto e passione e il sogno di trasformare la passione in professione si è realizzato.
Nutro un grande interesse verso la natura, lo sport outdoor e in particolare amo la montagna e i grandi spazi; questo amore per la natura e la montagna mi ha portato a visitare molte volte i grandi ambienti Himalayani per trekking e spedizioni alpinistiche.
Ho seguito vari climber e alpinisti nella realizzazione dei loro progetti e imprese. Le mie immagini fotografiche sono state pubblicate su svariate riviste e siti specializzati.
Collaboro con aziende che producono varie tipologie di abbigliamento e accessori e con aziende che producono calzature per attività sportive; realizzo per loro sia le immagini still life del prodotto sia le immagini in ambiente.

Dal gennaio 2013 faccio parte del Nikon Professional Service.
Dal febbraio 2013 faccio parte, in qualità di fotografa, del Programma Pro Sales di Patagonia dedicato ai professionisti dell'attività outdoor.